LAST MINUTE MAGGIO 2017

OFFERTA PER SOGGIORNI DAL 01.05.2017 AL 23.05.2017, VALIDO PER TUTTE LE UNITA’ ABITATIVE

SCONTO 15% PER SOGGIORNI MINIMO 2 NOTTI

Chiusura stagione estiva

People looking at the sunset on a beach

Il Residence Punta Spin di Grado avvisa i gentili clienti che domenica 20 settembre ha chiuso la stagione 2015.

Ringraziamo tutti gli ospiti che ci hanno scelto per trascorrere le loro vacanze. È stata un’estate ricca di sole e siamo lieti di avervi fatto compagnia durante il vostro soggiorno a Grado.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione e vi anticipiamo che l’apertura della prossima stagione è prevista in prossimità della Pasqua 2016.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook.

Un arrivederci da parte di tutto lo staff al 2016!

Festival Letterario Grado Giallo 2015

grado-giallo-2015

Dal 2 al 4 ottobre si terrà a Grado il festival letterario Grado Giallo dedicato a horror, polizieschi, spy story, noir e thriller. Grado Giallo è un’iniziativa del Comune di Grado con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Trieste, la RAI (sede di Trieste) e Il Giallo Mondadori.

Quest’anno la manifestazione avrà come tema centrale “Il Potere, i poteri, i generi del mistero”. L’evento trasformerà la cittadina lagunare in una capitale del “brivido”, accogliendo migliaia di appassionati del genere letterario e ospitando autori, giornalisti e studiosi. Numerosi gli appuntamenti in cartellone, non solo letture e incontri con gli autori, ma anche molti altri intrattenimenti come spettacoli, giochi, laboratori e cene con delitto. Inoltre il vincitore del premio letterario Grado Giallo 2015 vedrà pubblicato il suo racconto sulla collana Il Giallo Mondadori.

Itinerari in bici: Grado – Riserva naturale della Valle Cavanata

riserva naturale valle cavanata

La Riserva naturale della Valle Cavanata è facilmente raggiungibile da Grado attraverso piste ciclabili sicure immerse nella natura che attraversano il paesaggio scenografico della laguna di Grado. È uno dei tratti più suggestivi da percorrere sulle due ruote in Friuli Venezia Giulia, dalla ciclabile infatti si può ammirare tutto il Golfo di Trieste.

La Riserva si trova nella località di Fossalon ed ha un estensione di circa 327 ettari. In passato era utilizzata come “valle da pesca”, mentre oggi è un’area protetta e rappresenta un ambiente naturale dal grande valore internazionale. Un vero paradiso per gli appassionati di birdwatching. Le caratteristiche della zona, tra mare e terraferma, la rendono il luogo ideale per la nidificazione di numerose specie di uccelli acquatici; sono ben 260 le specie segnalate.

Triathlon Isola del Sole

f1d68ad5FLYER_GRADO-2015-1

Tante novità sono attese per la 17^ edizione di “Let’s Go Triathlon 2015” che si tiene da venerdì 4 a domenica 6 settembre a Grado. L’evento richiama partecipanti provenienti anche da Austria, Slovenia e Germania e quest’anno punta a raggiungere la cifra record di 600 iscritti. Venerdì 4 la manifestazione si apre con la seconda edizione dell’Aquathlon, la gara promozionale dedicata a tutti gli appassionati e ai più giovani, mentre la competizione più attesa è in programma per sabato 5. Il percorso del Triathlon si snoda attraverso le suggestive bellezze di Grado e dei suoi dintorni. Novità assoluta dell’edizione 2015 è l’aggiunta di una giornata in più alla manifestazione dedicata al debutto della gara di Orienteering, che si tiene domenica 6. Sono in programma anche eventi collaterali con musica e chioschi; un’ottima occasione per ammirare le bellezze più nascoste dell’Isola e trascorrere un weekend di sport e divertimento.

24° Alpe Adria Puppet Festival

alpe adria puppet festival

Da lunedì 24 a domenica 30 agosto ritorna a Grado e Aquileia l’Alpe Adria Puppet Festival. Il Festival, promosso dal CTA Gorizia, giunge alla sua 24^ edizione e si propone come una vetrina internazionale del teatro di figura. Sono infatti attesi artisti e compagnie provenienti da tutta Europa per un evento dedicato al mondo delle figure, dei burattini e delle marionette che si rivolge sia ai bambini che agli adulti, mescolando tradizione e favole popolari, nuovi linguaggi e tecniche espressive, laboratori, spettacoli e giochi. L’Alpe Adria Puppet Festival  sceglie come sede dell’evento due centri d’eccellenza regionale e di grande richiamo turistico come Grado e Aquileia,  grazie a questo riesce a richiamare ogni anno sempre più visitatori e appassionati, incuriosendo sia i turisti sia la gente del posto.

Itinerari in bici: Palmanova-Grado

ciclovia alpe adria

La famosa Ciclovia Alpe Adria collega la città stellata di Palmanova ad Aquileia e Grado, un itinerario ciclabile di nuova realizzazione e sicuro che si estende per 24 km. Il percorso interessa una delle zone più rilevanti dal punto di vista storico e ambientale della Regione: pedalando si possono ammirare il particolare sviluppo urbanistico della città fortezza di Palmanova, attraversare il borgo di Strassoldo, il parco archeologico di Aquileia e infine il magnifico panorama della laguna di Grado. La Ciclovia Alpe Adria fa parte di un progetto transfrontaliero che collega Salisburgo a Grado con un itinerario ciclabile di quasi 140 km e nel 2015 è stata eletta ad Amsterdam come “pista ciclabile dell’anno”, vantando 700 mila transiti solo nell’anno 2014.

Calici di Stelle 2015

calici di stelle

Location da sogno, degustazioni eccezionali e i rinomati vini friulani sono quanto potete trovare nell’edizione 2015 di Calici di Stelle. L’evento, che si ripropone ogni anno, è organizzato dal Movimento Turismo del Vino del Friuli Venezia Giulia ed è il più importante appuntamento estivo legato al mondo del vino che si tiene nelle piazze del territorio. L’edizione di quest’anno sarà ospitata a Grado dal 6 all’8 agosto. Per tutti gli appassionati, sarà possibile fare un viaggio tra le fragranze e i profumi della Regione attraverso una ricca selezione di vini, che verranno accompagnati da altrettanto rinomate prelibatezze gastronomiche locali.

Il servizio Bici Bus

bici bus

Un nuovo servizio attivo in Regione va incontro alle esigenze di chi ama pedalare e non vuole rinunciare alla bicicletta nemmeno durante le vacanze. Si chiama Bici Bus, il binimio tra bicicletta e autobus che permette ai turisti di muoversi abbattendo i costi dell’automobile. Questa soluzione è perfetta per chi non è un ciclista professionista: basta infatti pedalare fino alla fermata del bus, caricare la bici, raggiungere la destinazione desiderata con il mezzo pubblico per poi muoversi di nuovo in libertà con la bicicletta. Si può così godere appieno dei bellissimi paesaggi che le piste ciclabili regionali attraversano. Il servizio copre i seguenti itinerari: Grado-Udine (con fermate intermedie a Palmanova e Aquileia), Grado-Gorizia (si può scegliere se visitare Gradisca d’Isonzo o Monfalcone) e Grado-Trieste caricando la bici sulla barca.

Grado Air Show

grado air 2015-2

Domenica 2 agosto, dalle ore 17.00, tornano le Frecce Tricolori a sorvolare i cieli del litorale di Grado. Dalla spiaggia della località balneare sarà infatti possibile ammirare la spettacolare esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare Italiana, che quest’anno festeggia il suo 55° anniversario. Una formazione di volo composta da 9 aerei e da un solista disegna in cielo acrobazie mozzafiato uniche, lasciando dietro di loro la scia dei fumogeni tricolori. La pattuglia acrobatica è tra le più famose e richieste e gli appassionati non potranno certo perdersi questo appuntamento.